Il colore dei denti è costantemente minacciato da fattori esterni come il fumo, il caffè, il tè, il vino rosso… Le sostanze presenti in questi fattori, come il tannio o le tetracicline presenti negli antibiotici, penetrano a fondo nello smalto dentale e contribuiscono a far apparire i nostri denti sempre più gialli o all’insorgere di macchie.
La soluzione al problema è lo sbiancamento professionale. A differenza dei prodotti fai da te acquistabili in farmacia, quello eseguito negli studi dentistici è uno sbiancamento strutturale e non superficiale che sfrutta il potere sbiancante del perossido di idrogeno applicato sui denti sotto forma di gel e attivato con una specifica lampada, grazie alla quale il perossido inizia a rilasciare l’ossigeno che è il principio attivo che, penetrando a fondo nello smalto, favorisce lo sbiancamento dei denti.
Il risultato finale è molto condizionato dal colore naturale dei denti, ma si otterrà comunque un sorriso bianco e luminoso ma assolutamente naturale. Infatti servendoci di un’apposita scala colorimetrica valuteremo il colore più adatto al paziente, valuteremo il colore più adatto, tenendo conto del colore naturale dei denti e del tipo di carnagione.
Lo sbiancamento professionale può durare anni se si osservano le regole per una buona igiene orale quotidiana e ci si sottopone ad una ablazione professionale del tartaro una volta ogni sei mesi.
Potete prenotare presso il nostro studio un appuntamento per una consulenza gratuita sullo sbiancamento adatto a voi.